Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 12 dicembre 2012

Le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride in Italia a Novembre

I grafici da noi realizzati su dati pubblicati dall'UNRAE (l'Associazione delle Case estere in Italia) mostrano un miglioramento nelle immatricolazione delle auto elettriche ed ibride nel mese appena trascorso di Novembre confrontati con quelli del 2011. 
D'accordo, sono numeri piccoli ma mostrano comunque un ottimistico segno positivo nel lago di lacrime che permea invece settore immatricolazioni delle auto nuove in Italia nello stesso mese con tragico meno 21 e decimali percento.  D'accordo, niente a che vedere nemmeno con le cifre sfornate dal mercato interno giapponese dove le auto ibride sono le più vendute in assoluto.

Dunque, qui di seguito i grafici. Sono 25 le auto elettriche immatricolate a Novembre che portano a 463 le unità vendute nei primi 11 mesi del 2012, con una percentuale di incremento del 61,59. La più venduta è la Peugeot Ion con 11 esemplari a novembre, la Cotroen C-Zero vanta il primato per gli 11 mesi del 2012 con 141 auto.


Le ibride vedono la Toyota Iaris al primo posto novembrino e annuale con  376 e 1.544 auto rispettivamente. Il totale parziale delle  ibride del 2012 è di 6.030 (+25,49), 837 a Novembre.




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: