Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 3 dicembre 2012

Immatricolazioni auto, annus horribilis anche per i francesi



Il  Comitato dei Costruttori di Automobili Francesi (CCFA) comunica che nel mese di Novembre le immatricolazioni di auto nuove sono di nuovo scesi, - 19,2%, e nei complessivi primi undici mesi dell'anno questo calo ha raggiunto il 13,8%, rispetto al 2011. In altri termini quest'anno potrebbe essere il peggiore dal 1998. Il mese scorso sino state registrate 144.694 vetture sono state registrate, a parità di giorni lavorativi il calo ha raggiunto il 23% (21 giorni contro 20). Produttori PSA Peugeot Citroën e Renault (Renault e Dacia) soffrono ancora più di concorrenti stranieri, con una diminuzione rispettivamente del 22,9% e del 33,5%.

Non è che il mercato giapponese possa vantare segni positivi. Le vendite di veicoli nuovi in ​​Giappone (escluse le minicar 660 cm3) ha mostrato un calo del 3,3%, 243.974 unità, secondo la JADA.  Nissan, ad esempio, ha registrato una flessione del 12,2% il mese scorso, come pure l' Honda. Sono cresciute le vendite di mini-veicoli, del 4,6%  novembre con 149.968 unità.


Fra poche ore dovremmo sapere come sono andate le cose qua da noi, ovvero se l'annus horribilis continuerà con il crollo progredendo verso la catastrofe. 


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: