Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 14 ottobre 2012

La Cina continua a finanziare le innovazioni per i veicoli elettrici

Il Ministero delle Finanze non ha dichiarato quale sarà l'entità del finanziamento ma ha chiaramente annunciato l'intenzione del governo centrale si stanziare fondi per sostenere i progetti di innovazione tecnologica nazionale nel settore delle auto elettriche.

Il finanziamento sosterrà i veicoli di nuova energia, cioè i veicoli elettrici, i veicoli plug-in ibridi e  a celle a combustibile.

Parte del finanziamento riguarderà anche il sostegno per lo sviluppo delle batterie.

L'impegno economico statale mira a rafforzare le capacità di innovazione tecnologica del settore auto e accumulo di energia soprattutto al fine di accelerare la sua industrializzazione considerando con attenzione i nuovi produttori di veicoli elettrici e i produttori di componenti chiave, con tecnologie di base nella progettazione e lo sviluppo. 

L'Italia sta a guardare il proprio declino con assoluta indifferenza.

MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: