Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 26 aprile 2010

BYD fornisce ai tassisti cinesi le prime auto elettriche

Un dirigente della BYD, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha confermato al Wall Street Journal che entro il primo semestre del corrente anno l'azienda produttrice di batterie agli ioni di litio e auto sarà in grado di fornire un certo numero di vetture totalmente elettriche e6 ai tassisti di Shenzhen, l'importante città sud-orientale della Cina.

Subito dopo la fornitura di questo primo stock inizieranno le vendite.

Ricordiamo che una quota di partecipazione della BYD è in mano a miliardario tycoon americano Warren Buffett (MidAmerican Energy Holdings Co) intenzionato a portare negli USA la macchina e commercializzarla in tutto il paese. In Cina la BYD prevede di concentrarsi inizialmente sulle flotte "business" vendendo la E6 a tassisti e agenzie governative.

Wang Chuanfu, presidente della società cinese, ha dichiarato che si è sulla buona strada per lanciare la e6 negli Stati Uniti durante la seconda metà del 2010, un lancio che è considerato un test per calibrare le ambizioni globali del settore auto con tecnologia totalmente elettrica .

Il prezzo di riferimento attuale per la e6 BYD dovrebbe essere poco più di $ 40.000, molto competitivo rispetto ad alcuni rivali fra i più grandi.

.

Nessun commento: