Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 10 aprile 2010

Prius, ancora la più venduta in Giappone

Prius, Prius e ancora Prius da mesi è la più venduta in Giappone. Esattamente da 11 mesi, in bel successo commerciale, direi.

Le vendite della Prius, auto ibrida della Toyota, nel mese di Marzo, è stata acquistata da 35.546 nipponici, distanziando notevolemente coloro i quali hanno deciso di acquistare un'auto con motore tradizionale. L'Honda si consola con un secondo posto grazie alla Fit venduta in 12.470 unità.

Nel grafico che abbiamo realizzato e che possiamo vedere a fianco (cliccare sull'immagine per ingrandire) a partire dal mese di Maggio del 2009 si evidenzia anche il gap che separa le due vetture.

Scala ancora di un posto in classifica vendite ll'altra ibrida costruita dalla Honda, la Insight. La troviamo al venticinquesimo posto con 3.397 unità, un centinaio abbondante di vetture in meno rispetto a Febbraio.

Leggere anche:

- Prius è ancora l'auto più venduta in Giappone

- La Prius è l'auto più venduta in Giappone nel 2009
- Osservando le vendite Prius in Giappone

.

Nessun commento: