Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 11 aprile 2019

800 autobus elettrici a Parigi a partire dal 2020


Heuliez Bus GX 337
E' la più grande commessa europea che riguardi autobus elettrici, un bando per una gara europea per l'acquisizione di 800 autobus elettrici voluto dalla Île-de-France Mobility, l'autorità che controlla la rete dei trasporti pubblici di Parigi e coordina le diverse compagnie di trasporto che operano nella regione dell'Île-de-France, ossia principalmente RATP, SNCF e Optile  e 90 operatori dei trasporti affiliati con Optile, bus che saranno gestiti dall'azienda di trasporti parigina RATP.

Lanciata nel gennaio 2018, questa gara è stata voluta per  accelerare il rinnovo del parco autobus di RATP con l'obiettivo di possedere il 100% di autobus puliti entro il 2025, suddivisa in tre lotti per un periodo di due anni e un importo massimo di 133 milioni di euro ciascuno  per un importo totale di 400 milioni di euro finanziato al 100% dalla Île-de-France Mobility, per bus standard elettrici di 12 metri. La commessa sarà affidata a  fornitori possibili: Heuliez Bus (foto in alto), Bluebus  Bolloré e Alstom Aptis (foto qui di seguito).

Bolloré Bluebus

Alstom Aptis

Il primo ordine è di circa 150 veicoli le cui consegne dovrebbero iniziare alla fine del 2020 per terminare nel 2022.

Fonte Ratp,fr




MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   



.

1 commento:

Mike Johnson ha detto...

Puoi condurre il tuo blog su tiktok. Ti consiglio di Comprare Seguaci Tiktok per la tua pagina del blog.