Tra tante notizie che si leggono riguardo a studi, ricerche, prototipi, progetti di immissione nel mercato di nuove batterie agli ioni di litio questo nuovo battery pack rappresenta ciò che può essere a breve, acquistandolo, montarlo immediatamente su un veicolo elettrico.
Il pacco batteria XPAND della coreana Kokam sarà offerto in due versioni: il modulo XMP71P da 7,1 kWh a 88,8V e il modulo XMP114E da 11,4 kWh a 88,7V. Entrambe le versioni sono facilmente scalabili, in grado di supportare applicazioni su veicoli elettrici a partite da una capacità di 7,1 kWh e arrivare fino a 1,5 MWh , realisticamente per uso stazionario, in una vasta gamma di tensioni, fino a 750V per stringa, per arrivare a 24 stringhe messe in parallelo .
Le singole celle hanno un separatore di ceramica per il contenimento termico altro utile ad impedire la propagazione instabilità termica, oltre al raffreddamento a liquido.
Ogni modulo XPAND ha un grado di protezione IP67, confermando che esso è completamente protetto da polvere e può essere immerso in 1 metro d'acqua per 30 minuti. Inoltre, la batteria XPAND è stato sviluppato secondo la norma ISO 12405, ECE R100, J2929 e ISO 26262 standard ed è certificata UN38.3 .
Il sistema di raffreddamento a liquido dell' XPAND offre un raffreddamento diretto sulla faccia delle batterie, massimizzando l'efficienza volumetrica riducendone la massa del sistema fino al 75% rispetto ai sistemi raffreddati ad aria. Queste e altre tecnologie della batteria avanzate permettono la batteria XPAND di raggiungere una densità di energia di fino a 150 watt per chilogrammo (Wh / kg).
Le celle che compongono il pacco batteria XMP71P sono di 40Ah a litio nichel-manganese-cobalto (NMC) con una lunga durata di vita, più di 6.000 cicli con scariche all'80%. I moduli sono stati pensati col sistema "plug-and-play", con tutte le connessioni esterne al pannello frontale, per rendere facile la realizzazione di sistemi parallelo/seriale, il montaggio in una vasta gamma di applicazioni sui veicoli elettrici e riparare il pacco batteria sul posto.
Il sistema di gestione della batteria di XPAND (BMS) dispone di diagnostica, stima dello stato della batteria e una architettura di sistema flessibile, fornendo informazioni più accurate sullo stato di carica (SOC) e lo stato di salute (SOH), aiutando gli operatori a stimare con maggiore precisione per quanto tempo si può continuare a guidare il veicolo elettrico prima di ricorrere alla ricarica. i moduli e i sistemi hanno superato i severi controlli di compatibilità elettromagnetica (EMC) marini e terrestri dei trasporti internazionali in Nord America, Europa e Asia.
Il pacco batteria XPAND della coreana Kokam sarà offerto in due versioni: il modulo XMP71P da 7,1 kWh a 88,8V e il modulo XMP114E da 11,4 kWh a 88,7V. Entrambe le versioni sono facilmente scalabili, in grado di supportare applicazioni su veicoli elettrici a partite da una capacità di 7,1 kWh e arrivare fino a 1,5 MWh , realisticamente per uso stazionario, in una vasta gamma di tensioni, fino a 750V per stringa, per arrivare a 24 stringhe messe in parallelo .
Le singole celle hanno un separatore di ceramica per il contenimento termico altro utile ad impedire la propagazione instabilità termica, oltre al raffreddamento a liquido.
Ogni modulo XPAND ha un grado di protezione IP67, confermando che esso è completamente protetto da polvere e può essere immerso in 1 metro d'acqua per 30 minuti. Inoltre, la batteria XPAND è stato sviluppato secondo la norma ISO 12405, ECE R100, J2929 e ISO 26262 standard ed è certificata UN38.3 .
Il sistema di raffreddamento a liquido dell' XPAND offre un raffreddamento diretto sulla faccia delle batterie, massimizzando l'efficienza volumetrica riducendone la massa del sistema fino al 75% rispetto ai sistemi raffreddati ad aria. Queste e altre tecnologie della batteria avanzate permettono la batteria XPAND di raggiungere una densità di energia di fino a 150 watt per chilogrammo (Wh / kg).
Le celle che compongono il pacco batteria XMP71P sono di 40Ah a litio nichel-manganese-cobalto (NMC) con una lunga durata di vita, più di 6.000 cicli con scariche all'80%. I moduli sono stati pensati col sistema "plug-and-play", con tutte le connessioni esterne al pannello frontale, per rendere facile la realizzazione di sistemi parallelo/seriale, il montaggio in una vasta gamma di applicazioni sui veicoli elettrici e riparare il pacco batteria sul posto.
Il sistema di gestione della batteria di XPAND (BMS) dispone di diagnostica, stima dello stato della batteria e una architettura di sistema flessibile, fornendo informazioni più accurate sullo stato di carica (SOC) e lo stato di salute (SOH), aiutando gli operatori a stimare con maggiore precisione per quanto tempo si può continuare a guidare il veicolo elettrico prima di ricorrere alla ricarica. i moduli e i sistemi hanno superato i severi controlli di compatibilità elettromagnetica (EMC) marini e terrestri dei trasporti internazionali in Nord America, Europa e Asia.
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