E siamo arrivati a 6. Sei mesi consecutivi nei quali le immatricolazioni delle auto ibride superano quelle delle auto a metano.
La svolta l'abbiamo notata qui nel mese di Agosto del 2016, quando le immatricolazioni delle une e delle altre raggiunsero la parità. Un cambio d'interesse da parte degli automobilisti italiani che risulta più chiaro leggendo i nostri grafici, con l'evidenza che di mese in mese aumenta anche il divario a favore delle auto ibride.
Si nota un rallentamento nella caduta delle immatricolazione delle auto a metano da Settembre 2016 con alti e bassi il che non fa prevedere se anche nel futuro si scenderà lentamente o continueranno a scendere ancora precipitosamente dimezzando il numero come si è visto dall'inizio di Gennaio 2015 a oggi.
Al contrario la tendenza delle immatricolazioni delle auto ibride continua nel progredire verso numeri sempre maggiori con impennate mai viste negli anni passati.
Riassumendo. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 5.350 unità, un buon 49,2% in più rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese a 2.620 unità, il 45,3 % in meno ( Febbraio 2016 ) ovvero una perdita quasi la metà, marcando una introduzione nel mercato nazionale di solo 1,4% mentre le ibride segnano più del doppio, il 2,9% .
.
Nessun commento:
Posta un commento