Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 26 agosto 2015

Due giovani imprenditori a Londra con taxi elettrici

Cosa spinge due  giovani  imprenditori a  trasferirsi a Londra e impiantare un nuovo business utilizzando auto elettriche?
Prima di tutto la minore burocrazia e la snellezza  che esiste in Gran Bretagna delle procedure necessarie per attivare una nuova impresa. Iinfatti  l'avvio di una start up in Uk è  semplice. “Il percorso per la creazione di una ditta qui in Uk è molto semplice: si può fare tutto completamente online in un solo giorno, e con una spesa molto bassa. In pochi mesi abbiamo ottenuto le nostre patenti di guida specifiche per i taxi privati e realizzato il sito web." Questo hanno dichiarato Raffaele Castello e Alberto Rossi a "il Fatto  Quotidiano" online del 24 Agosto. L'articolo intitolato “Ecco la nostra start up di taxi elettrici a Londra. In Italia non ce l’avremmo fatta” descrive quella che sarà la loro nuova attività che consiste 'in un'agenzia di noleggio di taxi privati che utilizzeranno solo auto elettriche, le Tesla model S, made in California. Loro le definiscono “fantastiche, tecnologiche, potenti e silenziose” e in più sono ricaricabili in modo superveloce nelle centraline che punteggiano la capitale inglese.' Ma non solo taxi anche vetture per eventi speciali in una città Londra che è una delle città più inquinate d’Europa.



MondoElettrico è anche su   


.


Nessun commento: