Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 5 febbraio 2014

Il primo mese del 2014 per le auto elettriche

I numeri relativi alle immatricolazioni delle auto ibride per il primo mese del 2014 che possiamo ritrovare nel sito web della UNRAE (l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan) sono ancora una volta positivi, in crescita costante. 1.546 in questo gennaio appena trascorso contro 1.017 dello stesso mese 2013, con un forte incremento + 52.2%  Non è così per le auto elettriche pure o, almeno, non così importanti come i numeri delle ibride, si passa ad una unità in più rispetto al 2013, 34 contro 33, con +3,03%.
Tutto sommato assistiamo ad una erosione nel mercato dell'auto ad alimentazione tradizionale aumentando la percentuale spettante ai mezzi ibridi ed elettrici, l' 1,33% quando era lo 0,92% nel gennaio 2013.

Le 3 auto ibride più vendute sono tutte e tre Marchiate Toyota:,Yaris, Auris e Prius con 686, 647, 39 auto immatricolate rispettivamente.
Le 3 auto elettriche sul podio sono la Leaf Nissan, la Zoe della Renault e la tesla Model S, con 10, 8, e 6 unità immatricolate.

I nostri consueti grafici realizzati dal 2010 a oggi a partire dai numeri forniti dall'UNRAE.

La auto ibride con il puntino rosso ben in alto

 Le auto elettriche pure.




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: