Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 13 giugno 2011

La ricerca scientifica che fa schifo!

Il titolo è una provocazione, ma la sensazione che provo è quella, c'è poco da fare, a seguito della lettura di un articolo di Japan Today: Japan's whaling fleet leaves for northwest Pacific

L'ipocrisia e la mistificazione (globale) rasenta il limite della sopportazione per far posto alla rabbia. 

Come si può accettare che una flotta salpi con lo scopo dichiarato di uccidere, sbudellare, squartare 260 balenottere minori e altri tipi di balene per 'studiare' il loro contenuto dello stomaco, il DNA e prendere altre informazioni? Questo è lo scopo dichiarato dall'Istituto di Ricerca sui Cetacei, con sede a Tokyo, che sta conducendo la caccia o meglio lo sterminio anno dopo anno. Quella di quest'anno sarà la sua 18a spedizione 'scientifica' (a suo dire) che si terrà nel nord-ovest del Pacifico fino alla fine di agosto. 

Ma in che di mondo viviamo?

Vi auguro insinceramente buon appetito! (Vi rimanga nel gargarozzo).

Qui di seguito un video nel quale si sentono le balene che cantano. 

.

6 commenti:

Mattia Paoli ha detto...

Sei vegetariano? :)

Silvano Robur ha detto...

Io si.

Ma, a parte ciò :
non riesco a capire i giapponesi.

Sono così bravi con le auto elettriche e poi si mettono a cacciar balene.

Non li capisco.

Anonimo ha detto...

non so cosa mi fa più schifo.... se sterminare balene rischiandone l' estinzione in nome della scienza, oppure la falsità di quelli che professano questo tipo di "ricerca scientifica"

Meiyo77 ha detto...

ci sono due tipologie di organismi su questo pianeta, che si insinuano in un habitat, lo consumano a dismisura sovraconsumandone le risorse, il primo è un mammifero bipede chiamato UOMO il secondo è il VIRUS.
BALENE, ACQUA, ARIA, SOTTOSUOLO, CHE DIFFERENZA C'è, FA TUTTO PARTE DEL MEDESIMO ORGANISMO CHE STIAMO INSOZZANDO E AMMORBANDO in nome delle nostre strane e innaturali sigle, PIL/CRESCITA/CONSUMO.............

Massimo J. De Carlo ha detto...

Il fatto difficilemnte accettabile è che la caccia è a puro scopo alimentare. La ricerca centra poco o nulla. Anche chi dà il permesso a questo scempio abbia il coraggio di dirlo apertamente e chiaramnente, se ha il coraggio.

Mattia Paoli ha detto...

E per chi è complice dell'uccisione dei milioni di animali uccisi ogni giorno? Spero che venga presto il giorno nel quale ci si scandalizzi allo stesso modo anche per loro.

Perchè io, non vedendo alcuna differenza, sono diventato vegetariano.