Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 16 giugno 2008

Benzina, benzina

I gestori dei distributori di carburante inglesi si sono accorti che le vendite di carburante sono drasticamente calate nel corso delle ultime settimane e gli ultimi dati sembrano indicare che la domanda di benzina in Gran Bretagna è crollata di circa il 20 per cento negli ultimi 12 mesi. Questa è una conferma dei dati provenienti dall'Italia dove i consumi sono scesi del 28% nel corso dei dodici mesi (vedere post - Non impedir lo suo fatale andare - ) .

Petrol sales fall 20pc as drivers feel the pinch

Fonte telegraph.co.uk

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'aumento del prezzo del greggio si arresterà solo quando diminuirà la domanda. Che il Re saudita prometta di aumentare la produzione servirà poco o nulla.
Meraviglia che il Ministro Scajola inserisca ancora il petrolio quale componente del mix energetico. Ma dove vive ? Il petrolio, quale fonte energetica, deve scomparire per sempre !!! Anche il metano dovrà esserlo tra 10 anni. Nel 2004quando trasformai l'auto a metano il prezzo era di 0.625 Euro al Kilo. Adesso siamo a 0.925 Euro al Kilo. Sto aspettando di convertire l'auto in elettrica.

Anonimo ha detto...

@silvano ciò che tu dici è verissimo, vedo che fai scelte molto attuali e oculate

Anonimo ha detto...

silvano a sinalunga(SI) costa 0.850 da tanto tempo....genova è 0.910...cosa aspettiamo per il retrofit?

Massimo J. De Carlo ha detto...

I mercati stanno reagendo bene alla promessa saudita di aumentare la produzione del greggio della fantastica cifra che corrisponde al 2,4 ...per mille. Se la speranza era di calmierare le speculazioni non è servita a nulla. Infatti i prezzi dei future al NYMEX per il petrolio fiu fine stanno salendo del 1,5 per cento (non per mille). Significa che non c'è speculazione ma solo il negato, chiarissimo, temuto, nefasto 'picco'.