Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 5 giugno 2008

Le Poste Giapponesi vogliono sostituire la loro flotta con auto elettriche

Saranno 21.000 auto a zero emissioni a consegnare posta e plichi nelle brevi ditanze secondo quanto dichiarato dallo speaker delle Poste Giapponesi: "stiamo parlando con i costruttori automobilistici e di batterie dipendendo la velocità di sostituzione con la possibilità di ricaricare velocemente le auto presso infrastrutture adatte". Tra i costruttori giapponesi quali Mitsubishi Motors Corp , Subaru, Fuji Heavy Industries Ltd e Nissan Motor Co. si sta aprendo una lotta aggressiva per sviluppare auto elettriche per abbattere le emissioni inquinanti. L'obiettivo dei tre grandi costruttori nazionali è di commercializzare auto elettriche entro il 2010.

Qui

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse puo' essere utile a qualcuno volevo segnalarvi dei veicoli elettrici made in Italy che è adatto alla consegna di pacchi postali nei centri urbani