Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 30 marzo 2008

Elettricità dal sole in California, 5 km2 di FV

La Southern California Edison Co. ha intenzione di realizzare il più grande impianto di pannelli fotovoltaici che copriranno i tetti per una superficie totale di 2 miglia quadrate (oltre 5 km2) soddisfacendo le utenze di 162 000 abitazioni. Il progetto rientra nella prospettiva di produrre il 20% dell'energia elettrica della California da fonti rinnovabili entro il 2010. Il progetto vale $ 875 milioni. I primi allestimenti saranno operativi già alla fine di agosto sulle costruzioni nelle contee di San Bernardino e Riverside . I funzionari dell'azienda valutano che gli impianti fotovoltaici sui tetti potranno generare circa a 250 MW [di picco ?] di elettricità.

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! sono la "anonimo", dunque volevo dire a "silvano robur" che il suo esempio o teoria non stanno in piedi, dunque smettetela di dire cose scientifiche ma piuttosto cercate invece di sperimentare ed provate magari con semplici oggetti ma che potrebbero magari fare aumentare le prestazioni di un impianto fotovoltaico o magari anche quello eolico.