Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 29 maggio 2015

Previsioni del mercato delle auto elettriche nel Nord America per il 2024

Un nuovo rapporto di Navigant Research analizza il mercato delle auto elettriche  del Nord America, le  plug-in, (PEVs), ovvero quelle che si ricaricano a rete, comprendendo anche le previsioni dettagliate delle vendite per aree geografiche negli Stati Uniti, Metropolitan Statistical Area (MSA), nelle province canadesi, città canadesi, e selezionate aree dove incidono le utility di servizi negli USA.
Con più di 133.000 PEVs vendute nel 2014, il Nord America è attualmente il più mercato più florido a livello mondiale per i veicoli elettrici. Le vendite regionali sono concentrate soprattutto in California grazie sia agli incentivi statali che per un programma particolare che favorisce la penetrazione dei veicoli elettrici plug-in (Zero Emissions Vehicle (ZEV) Program drive PEV penetration) ma  il mercato è destinato a crescere anche  in altri Stati e nel Canada. Secondo un nuovo rapporto di Navigant Research, le vendite nel Nord America si prevede possano essere superiori a 1,1 milioni di unità entro il 2024.

Speriamo che questa previsione sia superata nei fatti ben prima del 2014.




MondoElettrico è anche su   

.




Nessun commento: