Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 13 maggio 2015

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti ad Aprile

L'Associazione dei veicoli elettrici statunitense ha rivelato i dati delle immatricolazioni statunitensi pubblicandoli nel proprio sito web. Questi dati ci servono per sviluppare i nostri grafici.

Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Aprile secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

I nostri grafici

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA ad Aprile 2015:

 31.694   auto ibride (HEV)

 
3.646   auto a percorrenza estesa (EREV)

 
 6.037 auto elettriche pure a batteria (BEV)

 

 per un totale, relativamente al mese di Aprile,  di 41.377 elettriche tra EREV e BEV


 

Il totale è di 42.390 unità tra elettriche e ibride.

La progressione mensile dal gennaio 2010



L'introduzione delle auto elettriche / ibride corrisponde al 2,9% su un mercato statunitense complessivo del primo quadrimestre  del 2015 pari a 5.108.168  auto.


Nei giorni precedenti abbiamo visto le cifre delle auto elettriche/ibride vendute in Italia ad Aprile, in crescita ma con numerini.

Ci rivediamo a Giugno per l'analisi di Maggio.





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: