Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 17 maggio 2015

Il primo mini-scooter, 1916

The world’s first scooter, Lady Florence Norman, a suffragette, on her motor-scooter in 1916

Questo sembra essere il primo scooter apparso sulla terra, con il motore a scoppio. Oggi girano una quantità di mezzi simili ma,  per fortuna, con un motore elettrico e batterie ricaricabili. Sono meglio conosciuti come monopattini elettrici.


MondoElettrico è anche su   

.


4 commenti:

Benjamin David ha detto...

Perfetto per raggiungere il lavoro, l’università e le mete cittadine senza restare imbottigliati nel traffico, si sostituisce bene anche alla bicicletta per un buon numero di vantaggi non da poco. È più facile da trasportare anche quando si è arrivati a destinazione: molti modelli sono pieghevoli e si ricompattano notevolmente. Inoltre, rispetto alle bici alimentate dalla sola forza muscolare, i monopattini elettrici permettono di arrivare a destinazione in perfetto stato e non grondanti di sudore. Per ulteriori informazioni su i migliori 4 monopattino elettrico 1000 watt

Gianpet ha detto...

Voglio vedervi in inverno quando piove, fa freddo o nevica...

ZeroSilent ha detto...

E io voglio vedere te ad andare con l'auto in piena ZTL... Che discorsi del cavolo, ogni veicolo ha le sue peculiarità. Vado a lavoro da tre anni con un minisegway, ma quando piove o nevica cambio metodo.

Unknown ha detto...

Tu si che ne capisci ..... ma in estate ti metti le maniche corte o il maglione pensando che prima o poi arriverà l’inverno ?? ... sveglia