Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 18 agosto 2010

Zero Race, 30.000 km in 80 giorni toccando 16 paesi

Il sogno di Jules Verne di fare il giro del mondo in 80 giorni è diventata una realtà molto tempo fa, ma è possibile fare un giro del mondo in 80 giorni con veicoli a emissioni zero?
Cinque squadre provenienti da quattro continenti hanno accettato la sfida e sono partiti il 16 agosto con i loro veicoli elettrici per la gara più lunga e più verde di tutti i tempi: la Zero Race. Il sito è qui.

Questa non è una corsa di velocità. Questa è una gara per rendere il pianeta più verde e un posto migliore in cui vivere per le generazioni future.

Questa è una gara per realizzare piccoli, efficienti veicoli destinati al grande pubblico. La squadra con il progetto più intelligente, più efficiente, più affidabile, più utilizzabile e più importante sarà il vincitore.

Il percorso.

Cliccare qui per vedere in tempo reale su Google Earth dove sono i team.


.

Nessun commento: