Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 30 agosto 2010

La superbike elettrica più potente al mondo

Dove
Orange County, California, Stati Uniti d'America 27 agosto 2010

Chi
SWIGZ.COM Pro Racing USA

Cosa ha fatto
Superbike elettrica (EV)

Cosa ha detto
ha annunciato che dopo nove mesi di lavoro in segretezza di R & S, la fabbricazione e le prove, la loro superbike elettrica ad emissioni zero sarà esposta al pubblico integralmente

Quando
il 5-7 ottobre 2010 a San Jose Convention Center, CA, USA per The Battery Show and The Battery Technology Expo, booth 2600, stand 2600.

Non resta che aspettare il grande evento per saperne di più. Intanto prendiamo alcune informazioni dal comunicato stampa.
Questa regina elettrica delle Superbike ha una potenza di 194 cavalli (145 kW) e 295 ft / lbs (400 Nm) di coppia, è la più potente superbike elettrica.
Con 4 marce ad alta velocità, una rete di elaborazione dati con più di 150 canali a bordo con un software proprietario, controllo di coppia, controllo della frenata rigenerativa, anti slittamento e controllo della trazione è la superbike elettrica più avanzata tecnicamente al mondo.
Dotata di un sistema di recupero di energia durante la frenata, in attesa di brevetto, è l'unica superbike tutta-elettrica al mondo con un sistema KERS * rappresenta lo 'stato dell'arte' della tecnologia delle batterie EV per massimizzare l'efficienza del veicolo.

* KERS (Kinetic Energy Recovery System)

Fonte: chipyates.com

Sul Kers in Formula 1:
- Prima vittoria di un'auto F1 col KERS
Leggere anche:
- qui
- qui
- qui
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/user/ChipYates#p/u/0/fAJe8edsfVk ecco il video della super bike