...
Articolo 3.
I veicoli elettrici
1 - veicoli elettrici sono considerati l'automobile, la moto, il ciclomotore, il triciclo o il quad, dotati di uno o più motori di propulsione elettrica che trasmettono potenza di trazione al veicolo, la cui batteria si carica quando è collegato alla rete elettrica o una fonte esterna di elettricità, e per funzione deve percorrere la strada, senza l'utilizzo delle rotaie.
2 - I veicoli elettrici devono sottostare, a seconda delle rispettiva categoria, alle norme del codice della strada e delle altre normative applicabili.
3 - è consentita, data l'approvazione dell' Instituto da Mobilidade e dos Transportes Terrestres, I. P. (IMTT), (Instituto di Mobilità e Trasporti Terrestri,) la conversione dei veicoli con motore a combustione interna in veicoli elettrici sui termini e condizioni:
a) La trasformazione deve assicurare le condizioni di sicurezza nella circolazione e delle batterie ricaricabili dei veicoli elettrici;
b) L'unità di ricarica deve essere compatibile con i sistemi per l'approvvigionamento data dai punti di ricarica;
c) L'adeguamento delle modalità di propulsione elettrica deve garantire il corretto funzionamento di tutti i sistemi elettrici con i quali il veicolo è stato originariamente approvato ed omologato.
-------- O o O -------
Capito? poche righe e via!
Leggere anche:
Veicoli elettrici. La distanza culturale tra il Portogallo e l'Italia
e
Supplica agli onorevoli per il retrofit elettrico
Retrofit: il ricorso alla UE
Il Cinquino covertito
.
3 commenti:
E l'Italia ?
" Zero Tituli ! "
Si, zero tituli. Colpa del polpo Paul o di sua moglie la piovra.
Ci trasferiamo in Portogallo.
cristallina, questa legge portoghese!
che primitivi!
Cinismo a parte, queste cose da un lato fanno una tristezza enorme, da un altro accendono speranze.
mimmo
Posta un commento