Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 11 settembre 2009

Bolloré: l'auto elettrica nel primi mesi del 2010

Le prime consegne del Bluecar (B0), l'auto elettrica prodotta in joint venture con Bolloré e Pininfarina, potrebbero aver luogo tra la primavera e l'estate a venire.

"La produzione di batterie litio-metal-polimeri, inizierà industriale 24 settembre nelle nostre due fabbriche in Gran Bretagna e in Canada", ha detto Vincent Bolloré, affermando che da quella data cominceranno le verifiche di funzionamento delle batterie.

Sono circa 6.000 le pre-prenotazioni di questa vettura elettrica che in una prima fase saranno noleggiate a 330 euro al mese, con un impegno iniziale minimo di tre mesi.

Fonte: Le Figaro

Altri post su Pininfarina :

ombre - qui -,

luci - qui - qui - qui - qui -
.

5 commenti:

EssentialExcellence ha detto...

io l'ho pre-prenotata!

Silvano Robur ha detto...

Bravo ! Mi raccomando : facci sapere !

Anonimo ha detto...

vogliamo lanciare un censimento di tutti i pre-prenotati? così da creare fin d'ora una piattaforma telematica attraverso cui poter
scambiare le prime impressioni tra gli utenti dell'auto. che ne dite?

Anonimo ha detto...

che perdete tempo

EssentialExcellence ha detto...

n.c.!!!

se son rose, fioriranno...
stay tuned!