Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 12 settembre 2009

Auto elettriche, Angela Merkel ed elezioni politiche

La cancelliera tedesca Angela Merkel fa sul serio.

In occasione dell'apertura della sua campagna elettorale il 6 settembre, nel corso di un comizio del suo partito, la Cdu (cristiano-democratici), per le elezioni politiche del prossimo 27 settembre ha dichiarato e promesso che rilancerà l'economia e l'occupazione con una nuova alleanza di governo con i liberaldemocratici (Fdp), dopo quattro anni di 'grande coalizione' con i socialdemocratici.

La Merkel ha inoltre promesso che in caso di rielezione aumenterà i fondi in favore dell'assistenza sanitaria per i bambini e incoraggerà la diffusione delle auto elettriche.


Le stesse promesse o qualsi fatte negli stati Unita da Obama e in Italia da ... da... da... ops ... un piccolo lapsus ... non mi ricordo il nome dell'uomo politico italiano .


Altri post da leggere : - qui -, - qui - , - qui - .

.

1 commento:

Weissbach ha detto...

Questa è l'ennesima dimostrazione che è davvero difficile distinguere l'uovo e la gallina; forse gli italiani hanno i politici e le promesse elettorali che si meritano.