Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 23 maggio 2019

B-Nano, la microvettura elettrica con batterie condivise


La settimana passata alla presentazione a Parigi della microvettura elettrica a due posti c'era Usain Bolt, come leggiamo in un articolo pubblicato online da TheDriven.


Essenzialmente sono due, tre i punti essenziali della vettura: il costo particolarmente contenuto, 10.000 dollari; la batteria sostituibile senza difficoltà; la percorrenza 'limitata' come scelta. La percorrenza è di appena 24 chilometri circa ma ha il vantaggio di poter ritornare operativa in pochi secondi togliendo la batteria scarica e riposizionando una batteria carica grazie a stazioni dove si raccolgono le batterie con un servizio messo a disposizione lungo le strade. 

L'azienda produttrice è la Bolt Mobility con sede in Florida di cui Usain Bolt (*) è un co-fondatore. Per il momento non si conoscono altri dettagli tecnici. Per i pre-ordini l'azienda chiede solo 999 dollari.

(*) Usain St. Leo Bolt  è un ex velocista giamaicano, campione olimpico dei 100 e 200 metri piani,  e della staffetta 4×100 metri, specialità di cui detiene anche i primati mondiali, stabiliti  nei 100 e 200 metri, vincitore di medaglie ai Giochi olimpici.



MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   



.

Nessun commento: