Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 15 settembre 2017

Presentato un nuovo standard per le batterie delle auto elettriche dalla Samsung, celle cilindriche 21700

Nel proprio sito la Samsung annuncia la presentazione all'Autosalone di Francoforte moduli di batterie combinabili per ottenere varie capacità per le batterie destinate ai veicoli elettrici composti con un nuovo standard di cella cilindrica 21700
Il pacco batterie multifunzionale consente agli utenti di modificare il numero di moduli come vogliono, ad esempio, installando 20 moduli un' auto di alta gamma, si possono percorrere da 600 a 700 chilometri, utilizzando invece 10 o 12 moduli su una normale berlina si può arrivare fino a 300 chilometri. 
Secondo la Samsung  questo sistema di impacchettamento  aiuta  le case automobilistiche poiché possono progettare una macchina il cui chilometraggio varia a seconda di quanti moduli sono installati in un battery back.

La nuova cella base ha un'altezza ridotta di oltre il 20% rispetto a quella di altre celle esistenti attualmente permettendo così di ridurre l'altezza del pacco batterie in un veicolo elettrico consentendo alle case automobilistiche di sviluppare veicoli elettrici in varie conformazioni più flessibili nella forma. Le dimensioni della cella 21700 sono di 21 millimetri di diametro e 70 mm di altezza. La sua capacità è del 50% superiore di una cella 18650.



La Samsung SDI ha costruito a maggio un impianto di produzione di batterie per EV in Ungheria a Goed, 30 chilometri a nord di  Budapest, completando così il suo piano di produzione mondiale con gli impianti  a Ulsan, Corea del Sud e Xian, in Cina.







MondoElettrico è anche su   

www.aae.it

.

Nessun commento: