Secondo un nuovo studio, pubblicato tra gli articoli di Transportation Science, anticipato da Informs.org, una rivista dell'Istituto per la Ricerca Operativa e la gestione di Scienze, la percorrenza più conforme alle varie necessità degli utenti statunitensi dei veicoli elettrici non dovrebbe superare le 100 miglia, 160 chilometri, fintantoché il costo delle batterie non scende sotto i 100 dollari (75 euro) per kilowattora.
Al contempo la ricerca suggerisce di riconsiderare l'obiettivo di R&S che vuole che i veicoli elettrici a batteria debbano avere percorrenze simili a quelle dei veicoli convenzionali a motore termico.
E' comunque necessario porre l'attenzione della politica e della R&S per la riduzione dei costi delle batterie per arrivare ad ottenere un prezzo più competitivo dei veicoli elettrici alimentati a batteria a corto raggio. Altresì l'attenzione deve rimanere sul dispiegamento di infrastrutture di ricarica per migliorare l'usabilità delle auto elettriche per attirare più acquirenti potenziali.
Lo studio Optimizing and Diversifying Electric Vehicle Driving Range for U.S. Drivers è stato fatto da Zhenhong Lin, a senior R&D staff member all' Oak Ridge National Laboratory di Knoxville nel Tennessee.
L'insieme dato dal prezzo delle batterie, i costi dell' energia elettrica e la percorrenza viene definito come “range-related cost" ovvero come una misura dell'ansia da percorrenza.
Al contempo la ricerca suggerisce di riconsiderare l'obiettivo di R&S che vuole che i veicoli elettrici a batteria debbano avere percorrenze simili a quelle dei veicoli convenzionali a motore termico.
E' comunque necessario porre l'attenzione della politica e della R&S per la riduzione dei costi delle batterie per arrivare ad ottenere un prezzo più competitivo dei veicoli elettrici alimentati a batteria a corto raggio. Altresì l'attenzione deve rimanere sul dispiegamento di infrastrutture di ricarica per migliorare l'usabilità delle auto elettriche per attirare più acquirenti potenziali.
Lo studio Optimizing and Diversifying Electric Vehicle Driving Range for U.S. Drivers è stato fatto da Zhenhong Lin, a senior R&D staff member all' Oak Ridge National Laboratory di Knoxville nel Tennessee.
L'insieme dato dal prezzo delle batterie, i costi dell' energia elettrica e la percorrenza viene definito come “range-related cost" ovvero come una misura dell'ansia da percorrenza.
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