Un paio di giorni fa abbiamo preso in considerazione il mercato delle auto tradizionali, oggi, sempre ricorrendo ai dati forniti dall'UNRAE (l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan), diamo un'occhiata ai numeri relativi alle auto elettriche pure e ibride.
A differenza di quanto fanno i rilevatori dei dati ministeriali di altre nazioni come il Regno Unito e gli Stati Uniti noi non abbiamo una discriminazione dei numeri delle auto ibride con motorizzazioni seriali, parallele, diesel o benzina. La nostra classificazione è generica sulle ibride e sulle elettriche pure, due categorie, quindi.
Nel mese di marzo i numeri sono ancora una volta positivi, molto positivi, in crescita costante e rilevante dal punto di vista delle percentuali confrontate agli anni precedenti. Le auto ibride sono passate a marzo da 1.200 del 2013 a 1.769 con un incremento del 47,4 %. Su base trimestrale l'aumento è del 58,8% raggiungendo la cifra di 5.047 nuove immatricolazioni per il 2014.
Le auto elettriche pure passano da 36 unità del 2013 alle 132 auto con incremento 266% e del 77% considerando tutto il I trimestre 2014, 231 unità.
L'introduzione delle auto elettriche/ibride incide per l' 1,40 % contro l'1,35% di febbraio considerando tutte le immatricolazioni di marzo 2014
Qui di seguito i nostri consueti grafici realizzati dal 2010 a oggi a partire dai numeri forniti dall'UNRAE.
La auto ibride
Le auto elettriche pure.
Qui di seguito la progressione delle auto ibride ed elettriche immatricolate dal gennaio 2009 ad oggi
Le ibride
e le elettriche pure.
Le prime due auto ibride più vendute sono tutte e due marchiate Toyota: Yaris con 846 unità, Auris coin 703, mentre la terza classificata è la CT Lexus con 66. Nel primo trimestre l'ibrida più venduta è la Toyota Yaris con 2.258 unità.
Sul gradino più alto del podio all-electric sale la Leaf della Nissan con 54 unità, al secondo posto la Zoe della Renault con 42 auto e al terzo posto troviamo la Tesla con la sua Model S con 11 auto. Nel primo trimestre l'elettrica più venduta è la Leaf della Nissan con 79 unità, .
A differenza di quanto fanno i rilevatori dei dati ministeriali di altre nazioni come il Regno Unito e gli Stati Uniti noi non abbiamo una discriminazione dei numeri delle auto ibride con motorizzazioni seriali, parallele, diesel o benzina. La nostra classificazione è generica sulle ibride e sulle elettriche pure, due categorie, quindi.
Nel mese di marzo i numeri sono ancora una volta positivi, molto positivi, in crescita costante e rilevante dal punto di vista delle percentuali confrontate agli anni precedenti. Le auto ibride sono passate a marzo da 1.200 del 2013 a 1.769 con un incremento del 47,4 %. Su base trimestrale l'aumento è del 58,8% raggiungendo la cifra di 5.047 nuove immatricolazioni per il 2014.
Le auto elettriche pure passano da 36 unità del 2013 alle 132 auto con incremento 266% e del 77% considerando tutto il I trimestre 2014, 231 unità.
L'introduzione delle auto elettriche/ibride incide per l' 1,40 % contro l'1,35% di febbraio considerando tutte le immatricolazioni di marzo 2014
Qui di seguito i nostri consueti grafici realizzati dal 2010 a oggi a partire dai numeri forniti dall'UNRAE.
La auto ibride
Qui di seguito la progressione delle auto ibride ed elettriche immatricolate dal gennaio 2009 ad oggi
Le ibride
e le elettriche pure.
Le prime due auto ibride più vendute sono tutte e due marchiate Toyota: Yaris con 846 unità, Auris coin 703, mentre la terza classificata è la CT Lexus con 66. Nel primo trimestre l'ibrida più venduta è la Toyota Yaris con 2.258 unità.
Sul gradino più alto del podio all-electric sale la Leaf della Nissan con 54 unità, al secondo posto la Zoe della Renault con 42 auto e al terzo posto troviamo la Tesla con la sua Model S con 11 auto. Nel primo trimestre l'elettrica più venduta è la Leaf della Nissan con 79 unità, .
.
Nessun commento:
Posta un commento