Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 22 febbraio 2011

Per chi suona (le ultime note) il carillon ?

La casa automobilistica Rolls-Royce porterà  una versione elettrica del suo modello di punta, il Phantom, il mese prossimo al salone di Ginevra. La vettura sperimentale non andrà in produzione, ma sarà utilizzata dalla società insieme alla BMW per sondare le opinioni dei clienti dopo avere esplorato un ampio ventaglio di possibili sviluppi con varie alternative di drive-train per il futuro.

L'Electric automotive sta diventando sempre più mainstream, con vetture che possono combinano le batterie con motorizzazioni a benzina o diesel che in qualche modo sono considerate più valide per i veicoli di grandi dimensioni.



Giusto quello che cercavo per quando andrò in pensione!
.

1 commento:

vac ha detto...

Si sono (finalmente) accorta che le auto elettriche sono silenziose e piacevoli da guidare?
Chi ha fatto la spia?