Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 13 febbraio 2011

Con una animazione la Ford spiega le auto elettriche



.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto interessante. Quello che penso è che tutti questi studi sull'uso dell'auto e poi tutti alla ricerca di persone reali che testino le loro auto.
Forse che i vari dati sul percorso medio non sono molto indicativi?
Io penso infatti che magari si sa la media, ma non si sa la varianza di questa media. Uno potrebbe andare al lavoro 5 giorni alla settimana a 5km di distanza e poi andare tutti i weekend in montagna facendone 400, la media è 60km al giorno ma a questo individuo non serve una Volt, ma o due auto (elettrica città e diesel per la montagna) o un'ibrida plug-in!!

Defcon70 ha detto...

E' veramente molto ben fatto, semplice ed efficace. Sappiamo che di questo tipo di comunicazione c'è bisogno. Ignoravo che Ford (solo in USA, immagino) fosse così avanti nel lancio di alcuni modelli ibridi plug-in e BEV.

@Hainz
mettiamola così: la varianza è la misura della libertà che un veicolo dona a un individuo, l'efficienza invece la misura del suo senso civico e rispetto per il pianeta. A conti fatti, la soluzione dei due veicoli in garage, BEV a breve-medio raggio per l'uso quotidiano e a pistoni per le eccezioni libertine, non è poi così peregrina. E poi, con due assicurazioni e due tasse di possesso, si fa un po' di PIL senza troppo danno.