Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 20 febbraio 2011

La nuova auto elettrica concept della Nissan a Ginevra


---

Il roadster Esflow utilizza la stessa tecnologia sviluppata per la berlina elettrica prodotta dalla Nissan per il mercato di massa Leaf EV, ma utilizza un motore ruota per ogni ruota posteriore. Raggiunge le  60 miglia all'ora con partenza da fermo in meno di cinque secondi. Le batterie al litio (costituite da celle laminate) sono montate in basso per abbassare il centro di gravità sono in grado di permettere una percorrenza di 150 miglia (240 km) per ricarica. Il sovrappeso del sistema di accumulo dell'energia è compensato da un telaio in alluminio  avvolto in un guscio di materiale composito. 
La Concept car sarà presentata al Salone di Ginevra ,  l'81° edizione del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra dal 3 al 13 marzo.

Nessun commento: