Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 1 giugno 2009

La Cina sarà leader con 500 mila auto elettriche

La Cina si appresta a diventare il più grande produttore mondiale di auto elettriche avendo come obiettivo 500.000 unità entro il 2011 grazie all'impegno delle industrie e con il determinante aiuto dato dal governo nazionale.

Senza dubbio ciò sarò dovuto anche al forte impegno ed impulso che il governo ha dato nello sviluppare le batterie al litio e gli aiuti economici nella ricerca e sviluppo di nuove batterie per il futuro immediato.

In Cina ritengono che il passaggio dalla motorizazione endotermica ad elettrica sarà tanto più veloce quanto più basso sarà il costo delle auto elettriche. Se un veicolo elettrico riuscirà a rientrare in un prezzo intorno o sotto i 100.000 yuan (10.400 Euro), le sue vendite potrebbero raggiungere le 200.000 unità.

Un certo numero di case automobilistiche cinesi hanno in programma di introdurre modelli di veicoli elettrici nei prossimi 18 mesi.

Fonte: ChinaDaily

Post correlati: qui - qui

.

Nessun commento: