Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 9 giugno 2009

Dal mese prossimo sarà disponibile Stella auto elettrica della Subaru

Dal mese prossimo sarà disponibile Stella auto elettrica della Subaru
Venerdì scorso Subaru ha diffuso un comunicato stampa nel quale si annuncia la vendita di una propria vettura totalmente elettrica, Stella EV Plug-in, con batterie al litio. L'auto sarà venduta in Giappone direttamente da Fuji Heavy Industries Ltd dal mese di Luglio in 170 unità per entrare in piena produzione dall'anno prossimo.
La percorrenza sarà di circa 90 km, le batterie si ricaricheranno in 8 ore alla presa elettrica casalinga da 110V e 5 ore con la presa da 220V, solo 15 minuti all'80% presso le colonnine di ricarica a potenza più elevata. Il prezzo stabilito è di 4,725 milioni di yen (34.500 Euro). Un particolare incentivo di 1.380.000 yen (10 mila Euro)viene dato all'acquirente del veicolo elettrico riconosciuto dal "Next Generation Vehicle Promotion Center" ed è probabile che si aggiungerà un altro contributo erogato dal Ministero della Terra, Infrastrutture, Trasporti e Turismo giapponese.

Fonte: Fuji Heavy Industries Ltd
.

Nessun commento: