Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 30 dicembre 2008

Auto elettriche, batterie al litio in Giappone

Annuncio gelido, crudo, determinato, definitivo quello che leggiamo dal lancio di Teleborsa, un addio alla nostra industria automobilistica e alla nostra ricerca e sviluppo:










Auto: Nissan/Nec e le batterie al litio
Nissan Motor Co e NEC Corp investiranno circa 1,1 mld di dollari nella produzione di batterie agli ioni di litio da utilizzare nelle automobili.
L'inizio della produzione è prevista per la prossima primavera e avverrà in un impianto situato nel distretto di Kanagawa che produce annualmente circa 13.000 veicoli.
Le imprese stanno anche valutando l'apertura di fabbriche negli Stati Uniti e in Europa.


Avevamo scritto:

lunedì 2 giugno 2008
Nissan annuncia l'uso di batterie al litio per i suoi muletti

giovedì 22 maggio 2008
Nissan,NEC investiranno 115 milioni di dollari in produzione batterie litio

Troviamo sempre più ridicoli gli investimenti statali (italiani) 180 milioni di euro per dei (quei) progetti ... vedere I 22 vincitori del Programma di “Industria 2015” sulla Mobilità sostenibile

.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.