Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 23 dicembre 2008

Stanziamenti statali nel Michigan per le batterie nei veicoli elettrici

Il Senato del Michigan ha approvato Venerdì 19 u.s. uno stanziamento fino a 517,5 milioni di dollari (370 milioni di Euro) sotto forma di crediti di imposta destinata a favorire la produzione di batterie plug-in (ricaricabili attraverso una spina collegata alla rete elettrica) di trazione auto elettriche nello Stato.

Il pacchetto prevede crediti suddivisi in quattro aree:
1. assemblaggio di pacchi batterie con una capacità minima di 4 kWh;
2. ingignerizzazione per l'integrazione dei pacchi batteria nei veicoli;
3. ingignerizzazione per batteria a tecnologie avanzate;
4. investimenti di capitale per la realizzazione di impianti di produzione.




Cliccare sull'immagine per ingrandire





Confezione di montaggio. Il pacchetto prevede fino a $ 197,5 milioni per l'anno fiscale 2011 fino al 2014 per pacchi batterie basate su un minimo di credito per la soglia di 4 kWh, con l'aggiunta di credito supplementare previsto per ogni ulteriore kWh.

L'integrazione. Il pacchetto offre fino a $ 15 milioni in crediti di ogni anno, dal 2012-2017 ($ 90 milioni in totale) per le spese sostenute nel Michigan per sostenere l'integrazione batteria, prototipi, e le spese di lancio.

Ingignerizzazione per batterie a tecnologie avanzate. Il pacchetto prevede fino a $ 10 milioni in crediti di ogni anno, dal 2012-2014 ($ 30 milioni in totale) a sostenere aumenti di attività di ingegneria per sviluppare batterie a tecnologie avanzate per le auto.

Gli investimenti di capitale. Il pacchetto prevede fino a $ 50 milioni all'anno dal 2012-2015 ($ 200 milioni in totale) per spese di investimento di capitale per la costruzione di impianti di produzione di celle (unità costituenti le batterie) che comprendano la fabbricazione di anodo e catodo e l' assemblaggio delle celle.

La versione originale delle legge (formato PDF di 91 KB)






------------------------------------------------------------------------------

In Italia che si fa?

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.