Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 17 dicembre 2008

180 milioni di incentivi al Programma di “Industria 2015” sulla Mobilità sostenibile

Industria 2015: 180 milioni e 18 mila ricercatori per i progetti di innovazione sulla Mobilità sostenibile. Il ministro dello Sviluppo Economico Scajola dichiara: investiamo sulle imprese che credono nel futuro .

Partono i finanziamenti per i progetti di ricerca e innovazione ammessi al primo Programma di “Industria 2015” sulla Mobilità sostenibile che prevede 180 milioni di incentivi .

Questi attiveranno 500 milioni di investimenti in 22 progetti realizzati da consorzi che comprendono complessivamente 250 imprese e 100 centri di ricerca. Si stima che nei progetti di ricerca verranno impiegati 18 mila ricercatori dell'industria e dell'università.

I progetti : Industria 2015


.

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie