- è sbagliato credere di poter utilizzare gli stessi motori endotermici funzionanti a idrocarburi trasformandoli in motori ad idrogeno. Investimenti massicci per tecnologie immature e non sostenibili. " rende omaggio all'onestà intellettuale dei manager della Casa di Monaco, che hanno scelto la trasparenza",
- l' economia di crisi ha costretto a concentrarsi sulle soluzioni più promettenti: versione termico-elettrica e lo studio della Serie1 plug-in,
- successo ormai indiscutibile e generalizzato delle auto ibride,
A nostro avviso la soluzione del veicolo tutto elettrico deve essere considerata come la soluzione di veicoli da lavoro e di servizio (anche per l'uso privato) che riuscirebbe tranquillamente a coprire il 90% del mercato poiché le necessità di percorrenza quotidiana in Europa non supera i 100 chilometri giornalieri e le batterie al litio di oggi permetterebbero di percorrere almeno il doppio dei chilometri.
Vince chi lo capisce per primo.
Il Governo francese lo ha capito e l'industria automobilistica sta perseguendo efficacemente questo indirizzo politico/economico/finanziario.
5 commenti:
nn credo che l'idrogeno sarà completamente abbandonato...a mio parere verra usato per gli areoplani a turbina...Pero c'è da dire anche che la ricerca sta facendio in modo che l'elettrolisi sia più veloce utilizzando materiali alterntivi al platino (materiali compositi).
il bombolone di idrogeno sull'aereo?
mi pare improbabile.
mimmo.
Il gruppo BMW sta progettando un areo a idrogeno! Torado
Faremo un post quando il progetto abortirà.
ok!
Posta un commento