.
.
Dopo avere annunciato l'abbandono dei progetti di ricerca e sviluppo delle auto ad idrogeno, la BMW ha presentato in prima mondiale anticipando il prossimo North American International Auto Show 2010 di Detroit la nuova BMW Concept ActiveE ed ha realizzata una presentazione sommaria ma accattivante visibile a tutti. Questo che segue è il video che accoglie i visitatori internauti al sito web BMW ad essa dedicato.
Nello stesso sito possiamo leggere le caratteristiche dell'auto derivata dalla già conosciuta vettura motorizzata endotermica BMW 1 Series Coupé. Essa è stata concepita come all-electric.
Caratteristiche generali
- Posti:4
- 100 litri di bagagliaio
- Peso: 1.770 kg ripartito al 50% nei due assi
Caratteristiche elettriche
- Motore: elettrico 125 kW (170 CV), inserito direttamente nell'asse posteriore
- Batterie: ioni di litio (raffreddate a liquido) posizionate dove era il motore ICE, la trasmissione e il serbatoio della benzina
- Capacità: 44,4 kWh di cui 35,5 kWh sono utilizzabili.
- Tempi di ricarica: circa 3 ore per la ricarica completa (50A, 220V), 4,5 ore con 32A a 220V - Un IPhone App informa circa le condizioni di carica delle batterie
- Percorrenza: circa 160 km
- Accelerazione: 9 sec. da 0 a 100 km/h
1 - Elettronica di controllo delle batterie
2 - Cavi di potenza (batterie / Driver)
3 - Batterie al litio
4 - Batterie al litio
1 - Elettronica di controllo del motore
2 - Cavi di potenza (batterie / Driver)
3 - Riduttore
4 - Motore elettrico
.
1 commento:
Consuma circa il doppio della vecchia Saxo Electrique.
Non sarà quest'atuomobile a risolvere il problema energetico.
Posta un commento