Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 6 dicembre 2009

Renault , 300.000 veicoli elettrici all'anno


Patrick Pélata, Directeur Général Délégué della Renault, in una recente intervista telefonica ha dichiarato che Renault SA potrebbe produrre fino a 300.000 veicoli elettrici all'anno presso lo stabilimento di assemblaggio a Flins, ad ovest di Parigi aumentando quindi l'attuale capacità produttiva stimata che è di 100 mila veicoli.



Renault sta mettendo in atto lo impegno più importante tra i gruppi di auto al mondo per sviluppare appieno i veicoli elettrici, nel tentativo di ritagliarsi una quota importante di mercato. Insieme col suo partner più importante Nissan Motor Co. Renault sta investendo 2 miliardi di euro per sviluppare una gamma di modelli per raggiungere 4 miliardi di euro entro il 2015.

Jean-Louis Borloo, ministro Francese dell'Ecologia e dell'Energia, ha fissato un obiettivo di avere due milioni di veicoli elettrici sulle strade francesi entro il 2020.

Pélata e la Renault si aspettano che i veicoli elettrici possano rappresentare il 10% del totale del mercato mondiale entro il 2020, mentre la proporzione sarà molto più alta in Europa, in particolare grazie alle sovvenzioni, in particolare del governo francese, per incoraggiare i proprietari delle auto per passare alla tecnologia.

Fonte: Dow Jones News

Leggere anche: - qui -, - qui -, - qui -, - qui -, - qui -
.

2 commenti:

Silvano Robur ha detto...

Comunicazione di servizio al curatore del blog : guarda la posta elettronica che ti ho mandato l'articolo.

Unknown ha detto...

Insieme col suo partner più importante Nissan Motor Co. Renault sta investendo 2 miliardi di euro per sviluppare una gamma di modelli per raggiungere 4 miliardi di euro entro il 2015.
assemblaggi elettrici