Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 15 dicembre 2009

VW e Suzuki insieme per le auto elettriche e ibride in India

Pochi giorni dopo la firma per l'acquisto del 20% della Suzuki Motor Corporation per 2,5 miliardi dollari, il colosso automobilistico tedesco Volkswagen AG ha rivelato che le due società stanno cercando di lavorare insieme su progetti comuni di auto ibride ed elettriche dove l'India potrebbe svolgere un ruolo significativo.


Infatti, VW e Suzuki R & S possono unire le forze per realizzare un veicolo elettrico ibrido combinando un tradizionale sistema di propulsione di motore a combustione interna con un sistema di propulsione elettrico riducendo drasticamente il consumo di carburante.

Jochem Heizmann, membro del consiglio Volkswagen e responsabile per la produzione, ha detto, che è troppo presto per rivelare i dettagli concreti dei loro piani, ma ciò che è definito chiaramente sono i progetti comuni in materia di nuovi veicoli ibridi ed elettrici.

Anche le major automobilistiche indiane come Tata Motors sono grandi scommesse su ibridi e macchine elettriche. Tata Motors, che ha un accordo con la società norvegese Miljø Grenland / Innovasjon per un suo progetto della Nano ibrida che potrà diventare l'auto ibrida più economica del mondo.

Heizmann ha aggiunto che Suzuki e la sua compagnia si completano a vicenda, anche in termini di offerta di prodotti. "L'India ha un enorme potenziale da offrire. Suzuki è forte nei mercati asiatici, compreso il Giappone e l'India. Stiamo indagando le aree di sinergie, come cerchiamo effetto di scala nelle operazioni ".

Fonte: Financial Express

.

Nessun commento: