Yulon Motor Co. Ltd. Ha annunciato il mese passato la creazione di un nuovo brand dal nome misterioso "tobe" sotto il quale verrà prodotta e venduta la M’car EV . M’car si pronuncia 'my car'. L'auto è assemblata a Taiwan anche se alcune parti dell'auto vengono realizzate dalla Geely Automobile Holdings nella Cina continentale esattamente a Honk Kong.
Il costo dell'auto sarà di 400.000 TWD (nuovi dollari taiwanesi) corrispondenti a 8.650 euro.
Attualmente la M’car viene venduta in Vietnam e nelle Filippine con il motore endotermico.
Per quanto riguarda la M'car EV, Tobe vorrebbe iniziare a vendere l'EV M'car a Taiwan prima di esportarli verso il continente, ma questo richiede il sostegno del governo nella creazione di un'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, una decisione politica, attualmente in discussione sono il Ministero degli Affari economici, per cinque anni di esenzione dalle imposte sui EV prodotti di base e la creazione di 10 "regioni EV-friendly" per la sperimentazione e pratica dimostrazione del piano.
Dimensioni: 3.590 millimetri X 1630 millimetri x 1.465 millimetri,
Peso: 1134 kg
Batterie: ioni di litio
Ricarica: 1 ora all'80% da una presa elettrica 220V attraverso un filo dedicato "elettrico" che, dopo
Percorrenza: 160 km circa
Motore elettrico: 9 kW
------------
A proposito.
News di ieri.
La cinese Geely offre 2 miliardi di dollari a Ford per la Volvo.
Il glorioso marchio svedese del gruppo di Auburn Hills sarebbe già stata ceduto: la notizia è stata data dalla tv svedese, che ha citato come fonte un dirigente sindacale. (Fonte: ilsole24ore online)
.
1 commento:
Minimale e simpatica! sembra un Panda!
Posta un commento