Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 24 dicembre 2009

L'auto elettrica Tobe M'Car EV

L'auto elettrica Tobe M'Car EV
Yulon Motor Co. Ltd. Ha annunciato il mese passato la creazione di un nuovo brand dal nome misterioso "tobe" sotto il quale verrà prodotta e venduta la M’car EV . M’car si pronuncia 'my car'. L'auto è assemblata a Taiwan anche se alcune parti dell'auto vengono realizzate dalla Geely Automobile Holdings nella Cina continentale esattamente a Honk Kong.
Il costo dell'auto sarà di 400.000 TWD (nuovi dollari taiwanesi) corrispondenti a 8.650 euro.
Attualmente la M’car viene venduta in Vietnam e nelle Filippine con il motore endotermico.
Per quanto riguarda la M'car EV, Tobe vorrebbe iniziare a vendere l'EV M'car a Taiwan prima di esportarli verso il continente, ma questo richiede il sostegno del governo nella creazione di un'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, una decisione politica, attualmente in discussione sono il Ministero degli Affari economici, per cinque anni di esenzione dalle imposte sui EV prodotti di base e la creazione di 10 "regioni EV-friendly" per la sperimentazione e pratica dimostrazione del piano.

Dimensioni: 3.590 millimetri X 1630 millimetri x 1.465 millimetri,
Peso: 1134 kg
Batterie: ioni di litio
Ricarica: 1 ora all'80% da una presa elettrica 220V attraverso un filo dedicato "elettrico" che, dopo
Percorrenza: 160 km circa

Motore elettrico: 9 kW 

------------

A proposito.  

News di ieri.

La cinese Geely offre 2 miliardi di dollari a Ford per la Volvo.
Il glorioso marchio svedese del gruppo di Auburn Hills sarebbe già stata ceduto: la notizia è stata data dalla tv svedese, che ha citato come fonte un dirigente sindacale. (Fonte: ilsole24ore online)

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Minimale e simpatica! sembra un Panda!