Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 2 dicembre 2009

Nel 2010 l'auto elettrica della GM

La Chevrolet Volt, l'auto elettrica della General Motors, sarà venduta in California a partire dal novembre dell'anno prossimo 2010 sognando di poter competere con la Toyota Prius.

Maria Rohrer, GM director del programma Volt, ha dichiarato prima dell'inaugurazione del Los Angeles Auto Show (4-13 Dicembre 2009) che questa loro auto elettrica plug-in avrà una velocità di 160 km/h. La fonte giornalistica (ohio.com) da cui ho tratto la notizia ha trovato significativo riportare solo la velocità di punta, la data della commercializzazione e il nome del competitor giapponese.

Che dire? Non ci resta che aspettare.

Leggere anche; - qui -, - qui -, - qui -.

Tutto sulla Volt nel sito originale della Chevrolet - qui -

.

2 commenti:

Mauro ha detto...

Guardando questo (ed altri prototipi) viene da dire:
"Per fortuna FIAT investe sul downsizing piuttosto che su queste scemenze."
-
N.B. Il l'auto elettrica l'apprezzo (e ne ho una) ma deve essere piccola e leggera!!
-
Un carro armato elettrico inquinerà sicuramente + di una vecchia 500 euro 0

Massimo J. De Carlo ha detto...

Quando un tecnico progettista nasce a lavoro da un po' di anni con i pistoni e il petrolio senza limiti in tesata è difficile che riesca a modificare i suoi schemi mentali in breve tempo. Visti con "l'occhio elettrico" queste grosse auto ex gasguzzler appaiono sproporzionate e quindi inutili.