Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 27 marzo 2009

Tata Nano in versione elettrica

Probabilmente sapete già tutto dell'attesissima Tata Nano, la macchina da 1900 euro che sarà in vendita anche in Europa nel 2011 però ad un prezzo superiore per rispettare tutte le norme anti-inquinamento e di sicurezza, 5.000 euro. Ebbene secondo quanto riferisce il quotidiano indiano The Tribune in un articolo ( qui ) Tata lancerà un ulteriore modello elettrico per il solo mercato norvegese nel prossimo futuro.


.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella notizia !
Ma ancora non si vedono auto elettriche commercializzate in Italia.
La I - MIEV non si vede ancora.
Si era letto che a Febbraio sarebbe stata presentata in Italia per essere commecializzata dopo qualche mese.
Adesso si parla del 2010.
E la FIAT ?
Non si sa nulla.

Anonimo ha detto...

Io avevo sentito parlare anche dell'Indica (altro modello Tata, a 4-5 posti e basso prezzo, seppur non economica come la Nano), commercializzata in Europa dal 2010. Ma come accennava Robur, quando si parla di veicoli elettrici, le date sono molto aleatorie.

La strada giusta da seguire per vincere le resistenze iniziali del mercato e della fiducia della gente, credo sia quella che ha annunciato il gruppo Pininfarina-Bollorè, il quale per i primi tempi non proporrà la vendita, bensì il noleggio omnicomprensivo, inclusa assistenza tecnica 24 h/24.

Anonimo ha detto...

Vi richiedo ancora se per caso avete ricevuto una ulteriore risposta dal Belgio per quanto riguarda il retrofi e il ricorso....io l'ho ricevuta poco tempo fa ma non ho visto nessun post a riguardo.
Dobbiamo mollare?
No vero?
SALUTI