Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 23 marzo 2009

Il Presidente Obama annuncia 2,4 miliardi di finanziamenti a sostegno dei Veicoli Elettrici prossima generazione

Giovedì scorso, il presidente Barack Obama ha annunciato che metterà a disposizione un fondo di 2,4 miliardi di dollari per mettere in produzione veicoli elettrici ibridi e a batteria con componenti avanzati che rendano questi veicoli facilmente gestibili. L'iniziativa creerà decine di migliaia di posti di lavoro e degli Stati Uniti ed aiuterà gli USA ad uscire dalla dipendenza dal petrolio estero.

- Il Dipartimento di Energia (DOE - US Department Of Energy) offre fino a $ 1,5 miliardi in sovvenzioni a favore di produttori negli Stati Uniti per la produzione di queste batterie ad alta efficienza e loro componenti.

- Il Dipartimento di Energia offre fino a $ 500 milioni in sovvenzioni a favore di produttori negli Stati Uniti per la produzione di altri componenti necessari per i veicoli elettrici, come i motori elettrici e altri componenti.

- Il Dipartimento di Energia offre fino a $ 400 milioni a per dimostrare e valutare gli ibridi plug-in, le infrastrutture elettriche come per esempio quelle atte alla ricarica, la formazione di tecnici per la costruzione e la riparazione dei veicoli elettrici.

Qui n Italia invece ...... nulla!

Qui





President Obama recently visited the Department of Energy, where he and Secretary Chu discussed the Obama Administration's ambitious plans to create jobs, change the way we produce and use energy and address the climate crisis. (Fonte DOE)

Nessun commento: