Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 15 marzo 2009

Idrogeno, la parolina passe-partout








Riporto senza nessun commento tanto è .... lungimirante, diciamo.


Il Politecnico di Milano, in collaborazione con le società X,Y,Z, e la banca Ø, dà il via a "KT%$", una nuova società spin-off d’ateneo, che si occuperà di ricerca, industria e innovazione nel settore dell’energia.
L’obiettivo delle società “spin-off”, è la costituzione di un canale d’accesso diretto e rapido, tra l’ateneo ed il mondo industriale, allo scopo di favorire il trasferimento del sapere, dal laboratorio di ricerca direttamente al mondo del lavoro.
Il lavoro di "KT%$" includerà la progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi e celle a combustibile portatili, per generare energia elettrica ad impatto zero, da utilizzare come carica batterie o unità ausiliarie, per rifornire luoghi non raggiunti dalla rete elettrica.
X,Y,Z, e Ø, ovvero le realtà aziendali coinvolte, intendono infatti avvalersi delle risorse scientifiche, del know-how tecnologico del Politecnico, per sviluppare nuovi prodotti high tech (fondamentale, in questo senso, l’intervento della banca Mediocreval), che creino prospettive di crescita e rilancio industriale in questo periodo di crisi.
.

Nessun commento: