Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 10 settembre 2008

Nucleare: Tremonti, già in manovra le norme per i finanziamenti

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha dichiarato ieri a Ballaro’ che sono già nella manovra finanziamenti per rilanciare il nucleare. Quella del nucleare e’ una scelta dettata dalla situazione di un Paese che ha il terzo debito del mondo ma non la terza economia del mondo.

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Italia è la terra del sole, bagnata da tre mari, prosciugata da Tremonti ....

Unknown ha detto...

proprio perche' abbiamo il terzo debito piu' grande del mondo dove li prende i soldi per costruire le 5 centrali nucleari? i prezzi vanno da 3 a 5 miliardi di euro per le centrali di terza generazione. in italia i politici hanno parlato di terza generazione avanzata, non si capisce rispetto a chi e che cosa ma non fa nulla sicuramente non sanno quello che dicono e sopratutto fanno la cosa che gli esce meglio; il mestiere del tele imbonitore. visto che a tremonti piace fare il professorone ci spieghi dove va a prendere i soldi oltre che per costruire le centrali, per comprare l'uranio e per stoccare le scorie per i prossimi 10000 anni? a mi raccomando non risparmiamo sulla sicurezza speriamo che ci metta qualche soldatino verde. ma va la!

Anonimo ha detto...

Ciao Loto 27.
Hai centrato il problema !
I costi !
Perchè l'Australia che il primo produttore di Uranio al mondo non ha nemmeno una centrale nucleare ?