Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 15 settembre 2008

Uotz ammeriga , occhei!

La 'California Cars Initiative organization' ha messo a confronto ciò che hanno dichiarato i due candidati a diventare presidenti degli Stati Uniti riguardo le auto elettriche. Ecco di seguito in modo schematico ciò che hanno detto . Faccio notare che Obama parla anche di 'conversion cars' . Spero che i nostri politici quelli che si dichiarano pro-Obama lo vogliano imitare dando una mano anche a noi poveri italiani che spingiamo il retrofit .

Obama:

- $7,000 consumer tax credit for purchase of new plug-in cars
- Some level of tax credits for conversions of cars
- $4 billion in loans and tax credits to carmakers for factory retooling
- White House fleet all-plug-in within a year (as security permits)
- 50 percent of cars purchased for the federal fleet will be plug-in by 2012
- 1 million plug-in cars on our roads by 2015
- Raise fleet fuel economy 4 percent per year

McCain:

- $5,000 consumer tax credit for purchase of new “zero-carbon vehicles”; near-zero PHEVs would get a percentage of that level
- $300 million prize for advanced battery technology that delivers a 70 percent improvement in batteries to get to 30 per cent of their current cost
- Specific support for the Chevy Volt: “the future of America and the world.”


Mc Cain vede il futuro dell'America nella vettura elettrica della Chevrolet. Al contrario il nostro mensile L'Espresso online pontifica sulla mostra che si svolgerà a Torino a breve. "A Torino da tutto il mondo le auto ecologiche del futuro. Torino diventa capitale della mobilità sostenibile. Sarà la sede della seconda fiera mondiale dei veicoli a metano e idrogeno che si terrà al Centro Lingotto Fiere dal 25 al 27 settembre... Metano e idrogeno: i due elementi intorno ai quali girerà l´intera manifestazione. .."

.

1 commento:

zafassa ha detto...

sarebbe meglio lasciare perdere cio' che dicono questi due pagliacci, finanziati da compagnie petrolifere.

ecologia negli stati uniti e' un'ossimoro.