Nissan Motor, il terzo produttore giapponese di auto, annuncia un nuovo business plan denominato Nissan GT 2012, dove la G è di quella di 'growth' (crescita) e la T e' quella di 'trust' (fiducia). Il piano, come spiegato dal numero uno Carlos Ghosn, ha una durata di cinque anni, fino a marzo 2013, e include pure obiettivi non ancora centrati nello scorso anno. La compagnia vuole aumentare le entrate a una media del 5% l'anno nel corso del prossimo quinquennio con i ricavi sostenuti dal lancio di 60 nuovi modelli. Il piano, inoltre, ha i suoi punti di forza, secondo i propositi illustrati da Ghosn nel quartier generale di Ghinza, a Tokyo, nella qualità (puntando pure sul miglioramento del servizio), nelle emissioni zero dei veicoli (introduzione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti e in Giappone nel 2010 e successivamente mercato di massa dei veicoli per i consumatori nel 2012) e nel rafforzamento nei mercati a maggiore crescita.
Qui
.
5 commenti:
La Nissan ha presentato il modello denominato "CUB0" solo elettrico. La FIAT cosa sta facendo ? Un'altra panda a batterie al piombo e motore ad eccitazione in serie ?
Purtroppo la fiat sta punta solo sul metano come energia latrenativa, tralasciando gpl,elettrico
Qui c'e' un'altro articolo con una curiosita' sul retrofitting "in serie" dalla Finlandia. Ci sarebbe un sacco di lavoro anche qui, basterebbe una legislazione favorevole e poi il passaparola farebbe il resto. Io lo farei subito sulla ormai "superata" Opel Agila.
Link.
Ringrazio Fabrizio per il Link all'articolo. E' illuminante come tutti si muovono mentre noi stiamo a discutere.
Grazie Silvano. Tanto per affondare il coltello vi passo il link ad un album fotografico di veicoli elettrici con funzioni di ricerca anche per località geografica: per esempio in germania c'è una vecchia golf... ;-)
Cordiali saluti!
Posta un commento