Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 6 maggio 2008

ASPO2 Ugo Bardi parla di picco del petrolio



Prendiamo in prestito un estratto dal Blog "Ecoalfabeta", a cura di Marco Pagani, il testo di presentazione del video che compare nel post, invitandovi a seguire nei giorni futuri altri interventi relativi al convegno ASPO 2 tenutosi a Torino il giorno 3 Maggio.

Eccovi un primo assaggio del convegno ASPO2 , che si è svolto sabato scorso a Torino. Questo video contiene una parte dell'intervento di Ugo Bardi, dedicato al futuro delle risorse petrolifere.
Nel video, che dura 3 minuti, il prof. Bardi risponde alla domanda (tutt'altro che semplice) "Quanto petrolio ci resta?". La qualità audio/video in alcuni punti non è ottimale, per la bassa luminosità della sala e per un po' di rumori di fondo, ma spero che sia comunque fruibile.

.

Nessun commento: