Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 9 luglio 2018

Parte a breve il car sharing solo elettrico della Volkswagen

E' la stessa Volkswagen a comunicare nel proprio sito web la sua intenzione di offrire servizi di car sharing “a emissioni zero” in un prossimo futuro

Quattro i punti essenziali del programma 
■  Servizi coo Vehicle-on-demand 
■  inizio in Germania previsto per il 2019
■  rollout internazionale dal 2020, inizialmente nelle principali città in Europa, Nord America e Asia
■ la flotta sarà composto interamente di veicoli elettrici

 Questo è stato annunciato dal marchio Volkswagen Consigliere per le vendite, Jürgen Stackmann, durante un evento tenutosi a Berlino.

“Siamo convinti che il mercato di car sharing ha ancora del potenziale inespresso. È per questo che stiamo entrando in questo mercato con un concetto unico fornitore globale che copre tutte le esigenze di mobilità a breve raggio che richiede solo pochi minuti. Nostre flotte di veicoli on-demand consisteranno interamente in auto elettriche, e sarà quindi a emissioni zero, mobilità sostenibile. Questo è un modo intelligente per allentare la pressione sulle aree urbane”, ha concluso  Jürgen Stackmann. 

 I servizi di veicolo on-demand disponibili sulla piattaforma WE Volkswagen saranno gestiti da UMI Urban Mobility International GmbH, Berlino, una consociata interamente controllata da Volkswagen AG guidato dal CEO Philip Reth. UMI ha iniziato ad operare quest'anno con una squadra di circa mq. 30. Come Philip Reth ha commentato: “I nostri clienti si aspettano una flotta ecologica che li porta a destinazione velocemente e ad un prezzo equo - e questo è esattamente l'esperienza che abbiamo sarà la consegna”.

Vediamo se davvero parte qualcosa per togliere le auto inquinanti a carburanti tradizionali almeno dalle città.



MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

2 commenti:

David Addison ha detto...

Si cospargono il capo di cenere.

David Addison ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.