Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 27 luglio 2018

Audi Inizia la produzione in serie di motori elettrici in Ungheria

La produzione di motori elettrici è una pietra miliare lungo la strada per la mobilità elettrica per Audi e secondo  Peter Kössler membro del Consiglio di Amministrazione dell'azienda: "La produzione di motori elettrici è strategicamente importante nel processo di trasformazione della società".
Una nuova era sta iniziando ad Audi Hungaria. Martedì scorso, la produzione in serie di motori elettrici è iniziata ufficialmente a Győr. Nel contesto dell'atto simbolico, l'impianto di produzione è stato messo in funzione da Péter Szijjártó, Ministro del commercio estero e degli affari esteri ungherese, Peter Kössler, membro  consiglio di amministrazione per produzione e logistica di AUDI AG, e Achim Heinfling, Amministratore Delegato di AUDI HUNGARIA Zrt. 

I motori elettrici sono prodotti in un impianto di 8.500 metri quadrati di superficie con un concetto innovativo di produzione: gruppo modulare. Circa 100 persone sono attualmente impiegate in questa nuova area. 
Insieme al motore verranno prodotti altri componenti elettronici di potenza, i due alberi, flangia e ingranaggi che trasmettono la potenza alle ruote, due sistemi di azionamento elettrici per ogni asse di Audi  e-tron.
La capacità produttiva attuale è di circa 400 assi con motori elettrici al giorno e può essere gradualmente aumentata. Allo stato attuale, circa 100 persone sono impiegate in questo nuovo settore, potrà essere aumentata a più di 130 entro la fine dell'anno.

Un passo in avanti verso la mobilità elettrica, indubbiamente, ma la strada da percorrere è tanta considerando che Audi Hungaria ha prodotto l'anno scorso 1.965.165 motori l'anno scorso, rendendo l'azienda uno dei maggiori produttori di motori al mondo. Quasi 2 milioni di motori diesel contro i poco più di 140 mila motori elettrici all'anno di questo nuovo impianto dimostra solo che si vuole iniziare. 

Fonte comunicato stampa Audi, audi-mediacenter.com




MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: