Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 31 luglio 2015

Il noleggio a lungo termine si fa elettrico


POST COMMERCIALE

Il noleggio a lungo termine si proietta nel futuro e viaggia verso il rispetto dell’ambiente e consumi ridotti attraverso l’offerta di veicoli elettrici e ibridi. Questa soluzione permette ad aziende, liberi professionisti e amministrazioni pubbliche di poter noleggiare per un periodo di tempo che varia dai 24 ai 60 mesi una o più vetture elettriche con un occhio di riguardo all’ambiente e al risparmio.
 Il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici gode dei vantaggi che appartengono a questo tipo di formula che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e sta diventando la soluzione ideale per molte aziende, privati e professionisti. I servizi inclusi nel canone mensile sono molteplici e alleggeriscono le preoccupazioni della gestione abituale dell’auto. Il canone di noleggio comprende infatti  tassa di proprietà, immatricolazione, assicurazione RCA, assicurazione furto e incendio, copertura assicurativa contro atti vandalici, eventi atmosferici oltre alla copertura cristalli. Dal punto di vista della gestione vera e propria del veicolo, il noleggiatore è in pratica esonerato dai problemi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria, essendo inclusa nel canone mensile così come il soccorso stradale e l’assistenza telefonica 24 ore su 24.
Rispetto all’acquisto o al leasing, il noleggio a lungo termine permette d pianificare al meglio i costi fissi, e permette di evitare sorprese indesiderate, in quanto il canone mensile comprende una formula che possiamo definire “all inclusive”. Anche i problemi dovuti all’immobilizzo di somme di denaro o eventuali svalutazioni della vettura, possono essere superati attraverso la formula del noleggio a lungo termine: al termine del contratto infatti è possibile continuare il noleggio, sostituire l’auto con una nuova o semplicemente restituire la vettura.
Oltre a questi vantaggi, noleggiare un’auto elettrica permette di circolare liberamente nelle aree ZTL, senza problemi di accesso, ideale per chi per esempio deve attraversare centri storici o aree pedonali. Da non dimenticare che la maggior parte delle città si stanno attrezzando per favorire l’uso di veicoli elettrici attraverso la costruzione dei punti di ricarica.


Anche Go Car, azienda specializzata nel noleggio auto a lungo termine, nel corso degli anni si è sensibilizzata alla questione del rispetto dell’ambiente, ampliando l’offerta con auto elettriche di ultima generazione. Tra gli ultimi modelli possiamo trovare piccole citycar, come BMW i3 REX che garantisce un consumo energetico di 11,4 kWh/100 Km, berline a due posti come la e-Golf 115 CV e la Nissan Leaf.
Favorire il rispetto per l’ambiente e risparmiare sui consumi sono ulteriori elementi che si vanno a sommare dunque ai già numerosi vantaggi che fanno del noleggio a lungo termine una formula ideale per imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. 


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: